Volevo dire la mia a proposito dell'aggiunta di abilità peculiari e caratteristiche da dare ai calciatori del nostro bellissimo forum.

Quello che avevo in mente io, è di dare ai calciatori, alla fine di ogni partita, dei
punti prestazione.
Questi punti, sarebbero spendibili dai calciatori per acquistare delle abilità particolari.
Le abilità che mi sono venute in mente sono:
PER I DIFENSORI
Fuorigioco: Sfruttabile su un lancio lungo o un passaggio, invece di aspettare la risposta dell'attaccante, il difensore può giocare la sua abilità
fuorigioco. Se la usa ha x% di mettere in fuorigioco la punta ed il rimanente percento di lasciare la punta sola contro il portiere (x proporrei di farlo valere 70).
Marcatura a uomo: Sui corner, i difensori che hanno questa abilità, possono contrastare anche loro l'attaccante.
PER I JOLLY
Impostazione gioco: Per chi ha questa abilità, la resistenza non influisce sui Lanci Lunghi.
PER GLI ATTACCANTI
Movimento Senza Palla: x% di portarsi via il Difensore senza che agisca sull'azione del jolly (sia che stia tirando, sia che stia scartando). [Anche qui proporrei di far valere x=70]
Senso del Gol: La resistenza non influisce su Deviazione Vincente, per chi ha questa abilità.
Cercare il fallo: Chi ha questa abilità può decidere di cercare un fallo invece di usare un'abilità tecnica.
50% che prenda la palla il difensore, 20% che sia fallo indiretto ed ammonizione per la punta, 20% che sia punizione e 10% che sia rigore.
PER JOLLY E ATTACCANTI
Cercare il corner: Chi ha questa abilità e vuole sfruttarla, sia che stia tirando sia che stia dribblando, nel momento in cui super il difensore, guadagna il corner.
IL CAPITANO
Chi ha la fascia da Capitano ha un bonus di +5 in ogni sua azione.
PERDITA DI TEMPO
Se si svolgnono 4 passaggi corti di fila (di cui almeno due in avanti), passa un turno.
IL PASSAGGIO FILTRANTE
Quando il jolly prova il passaggio filtrante, provano ad intercettare sia chi sta in zona 3 che chi sta in zona 4 (intercetta quindi anche il difensore). Se la palla passa, l'Attaccante deve superare solo il portiere.
Requisiti: l'Attaccante deve avere un valore velocità più alto del difensore.
IL PASSAGGIO CORTO
Questa abilità, ho notato, non è regolara da nessuna caratteristica.
Proporrei, pertanto, o di far valere come Base un numero fisso (ad esempio 15), oppure di legarla a qualche caratteristica (ad esempio Tecnica).
Altrimenti, si è scoraggiati ad usare il passaggio corto, e le partite diventano un susseguirsi di lanci lunghi.

Non so, ragà.
Cosa ne dite?
Aspetto risposte e commenti.